cover 2.jpg

LA EVENTI & MANAGEMENT

PRESENTA I

QUASI E UGUALI SHOW

Regolamento 2022/23


I Quasi Uguali Show è un format che vuole attenzionare talenti nel canto ballo e recitazione, permettendo a coloro che vogliono esibirsi nella propria categoria, di imitare  e assomigliare al proprio artista o idolo preferito.

Uno spettacolo davvero divertente dinamico e pieno di sorprese ed emozioni.


I Quasi Uguale Show è prodotto dalla Eventi e Management, con la collaborazione di partner e sponsor che ogni anno si alternano in base all’esigenza, il Direttore Artistico designato è  Massimo Galfano, in oltre la Eventi & Management si avvarrà della collaborazione di selezionatori e collaboratori nel settore della musica della recita e del ballo, avendo all’attivo uno staff qualificato, capitanato da Gioacchina Cottone.


Art 1. Svolgimento

Selezioni (prima fase)

Le selezioni saranno svolte in forma spettacolo, con performance dal vivo, le audizioni saranno aperte al pubblico o a porte chiuse a discrezione dell’organizzatore, e davanti alla commissione artistica che sara’ comunicata, a mezzo di comunicato stampa, sul sito ufficiale della Eventi e Management, www.eventiemanagement.com  almeno una settimana prima delle audizioni.

L’organizzazione si riserva di prevedere una ulteriore sessione di audizioni, in base agli iscritti e ai paesi coinvolti che organizzeranno le audizioni.
Nella fase di audizione, in tutti i paesi coinvolti nell’organizzazione delle audizioni, saranno selezionati un minimo di 10 concorrenti per categoria, che saranno poi ammessi ALLA SEMIFINALE NAZIONALE con location e date da destinare, dove sara’ cura della produzione, comunicare con largo anticipo ai semifinalisti, per permettere loro di potersi organizzare con viaggi ,vitto e alloggio.

Semifinale (seconda fase)

La semifinale si svolgerà in data e location da definire di volta in volta in base al paese o regione che ospiterà la semifinale, dove sarà comunicata con largo anticipo a mezzo comunicato stampa che sarà visibile sul sito ufficiale www.eventiemanagement.com 

Alla semifinale accederanno tutti coloro che sono stati precedentemente selezionati nella prima fase delle audizioni e/o selezioni, che saranno avvisati a mezzo email o messaggio telefonico, dove si dovranno presentare nel posto e nell’ora che gli verrà comunicato, sempre con largo anticipo, e dovranno portare una nuova esibizione per permettere alla commissione e al direttore artistico di iniziare a definire il cast che poi accederà alla finale nazionale.

 

Finale nazionale

La finale nazionale si svolgerà nella bellissima Sicilia, la location che sarà quasi sicuramente un Teatro, verrà comunicata a mezzo comunicato stampa direttamente sul sito ufficiale della Eventi & Management. ( www.eventiemanagement.com )

Inoltre la semifinale nazionale prevede tre ulteriori casting, con una nuova commissione composta sempre da professionisti del settore, organizzata e gestita dal direttore artistico,  che andrà a definire il cast definitivo della finale nazionale dove accederanno:

N° 20 CANTANTI

N° 5 ATTORI

N° 5 BALLERINI

 

 

 

Art 1. Partecipanti

I Quasi Uguali Show è riservato a Cantanti, Attori e Ballerini, non è previsto limite di età, sono previste solo le 3 categorie menzionate sopra.

Art 2. Iscrizione

Ogni domanda di iscrizione dovrà contenere la seguente documentazione allegata:

  1. Modulo di iscrizione che sara’ scaricabile dal sito ufficiale della Eventi e Management www.eventiemenagement.com

  2. Consenso al trattamento dei dati personali e consenso a riprese foto/video (in caso di GRUPPI VOCALI un modello per ogni componente)

  3. Copia ricevuta pagamento quota di iscrizione

  4. Fotocopia del documento di identità valido del candidato (nel caso di GRUPPI VOCALI allegare fotocopia dei documenti di identità di tutti i componenti)

  5. N. 1 fototessera dell’artista

  6. Per i cantanti e i ballerini la Traccia Audio formato Mp3 contenente la BASE del brano con cui l’artista intende esibirsi. La qualità dell’audio sarà determinante anche ai fini della valutazione da parte della commissione artistica, la quale si riserva in caso di passaggio alla fase finale, di chiederne l’alta qualità.

  7. I Finalisti dovranno far pervenire alla produzione un video della durata di circa 15 secondi nel quale l’artista partecipante, motiva la partecipazione ai fini pubblicitari. Il video verrà pubblicato sul sito della Eventi e Management

Nota: verranno scartati dalla commissione di verifica i video contenenti immagini con minori, o con immagini di scene esplicite di sesso, linguaggio poco opportuna al tipo di manifestazione, o con tutto cio’ che puo’ mettere in cattiva luce la serieta’ e la professionalita’ del Festival.

 


La richiesta di iscrizione potrà essere effettuata attraverso:

  • Iscrizione on line sul sito www.eventiemanagement.com o mediante l’apposito formulare, scaricabile dal sito ufficiale della Eventi e Management.

  • L’invio del materiale cartaceo e fonografico sara’ fatto recapitare alla produzione a mezzo di posta ordinaria/corriere o tramite email eventi.management@libero.it.

Art 3. Verifica e fasi successive del concorso

3.1. Verifica iscrizioni
La Commissione di Verifica accerterà la regolarità della documentazione presentata da ogni singolo partecipante.
3.2. Audizione
L’orario esatto dei turni di audizione sarà comunicato dall’Organizzazione con congruo anticipo a mezzo mail, tramite contatto telefonico, o con comunicato stampa.

3.3. I risultati delle audizioni, saranno comunicati sul sito ufficiale www.eventiemanagement.com
Le schede di valutazione saranno conservate negli archivi dell’organizzazione e saranno visionabili, su richiesta esclusiva dell’interessato, presso la sede dell’organizzazione.

3.4. Serata finale
La serata finale intesa come finale nazionale è ancora in data da definire e confermare vale anche per il posto e l’ora che come sempre sarà comunicato con l’argo anticipo sul sito www.eventiemenagement.com
3.5. La serata finale sarà aperta al pubblico.
Sarà cura dell’organizzazione predisporre almeno un turno di prova prima dell’esibizione.

Art 4. Premi

4.1 I premi che sono previsti per i vincitori della categoria cantanti:

1° Calssificato categoria cantanti:  Una Coppa – una produzione video del brano vincitore – la promozione su you tube e i social del video – e 4 ore di lezioni di canto presso una delle sedi della Eventi e Management

2° Classificato categoria cantanti: Una Coppa – un book fotografico – e la registrazione in sala d’incisione del brano vincente – e 4 ore di lezioni di canto presso una delle sedi della Eventi e Management

2° Classificato categoria cantanti: Una Coppa e 4 ore di lezione di canto presso una delle sedi della Eventi e Management –

4.2. Categoria attori:

Il vincitore assoluto riceverà: Una Coppa - un’attesto ti partecipazione – e un book fotografico -  

4.3. Categoria ballerini:

Il vincitore assoluto riceverà: Una Coppa – un’attesto di partecipazione – e un book fotografico –

4.4 Tutti i finalisti riceveranno una medagli e un’attestato di partecipazione

 

Art 5. Contributo di iscrizione

5.1. L’iscrizione alle Selezione e del tutto gratuita

5.2. l’iscrizione alla Semifinale e di euro 30.00

5.3. L’iscrizione alla Finale e di euro 70,00


Art 6. Norme generali

  • Il partecipante nel proprio interesse e per fini promozionali inerenti al concorso, autorizza l’organizzazione alla diffusione radio televisiva del brano presentato al concorso canoro, all’utilizzo del nome d’arte, alle informazioni biografiche e immagini inviate all’atto dell’iscrizione.

  • L’organizzazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti o danni psicofisici che in qualche misura possano capitare al partecipante.

  • La Eventi e Management si riserva di valutare la possibilita’ di acquisire diritti e doveri sugli artisti che accederanno alla finale nazionale, obbligo che declinerà alla fine della finalissima.

Art 7. Obblighi a carico dei partecipanti

  • Non potranno assumere atteggiamenti e/o movenze o usare abbigliamento in contrasto con le norme del buon costume, ovvero in violazione a norme di legge o diritti anche di terzi.

  • Non potranno altresì pronunciare frasi, compiere gesti, utilizzare oggetti aventi riferimenti (anche indirettamente) pubblicitari e/o promozionali.

  • Dovranno espressamente autorizzare per iscritto l’utilizzo a titolo gratuito, da parte dell’Organizzazione, della propria immagine sia in video che in foto, nome e voce della propria esibizione in occasione di tutte le varie esibizioni associate all’evento in questione. La mancata autorizzazione di cui sopra comporterà l’immediata esclusione dalla gara.

  • I partecipanti potranno ritirarsi solo per cause di forza maggiore, dandone tempestiva comunicazione all’Organizzazione, ma non avranno comunque diritto di richiedere il rimborso degli importi già versati, così come previsto nel presente regolamento.

  • Le eventuali spese di viaggio e di soggiorno (vitto e alloggio) saranno a carico esclusivo di ogni singolo partecipante.

Art 6. Commissioni


6.1. Commissione di verifica
La Commissione di verifica avrà il compito di controllare e verificare le domande di partecipazione degli artisti, definire quelle in regola, chiederne eventuale integrazione o eliminare quelle prive dei requisiti richiesti.
6.2. Commissione artistica
La Commissione Artistica sarà formata da esperti del settore della musica, recitazione e ballo. Il giudizio della Commissione Artistica è insindacabile. I membri della giuria si esprimeranno ognuno nella propria materia di competenza e la media dei voti sarà il voto finale attribuito al/ai concorrenti.
Presidente della commissione artistica è il Direttore Artistico del festival.
6.3. Giuria (serata finale)
La giuria sarà composta dal Presidente di giuria e da elementi della Commissione che la produzione comunichera’ solo una settimana prima delle audizioni e lo stesso dicasi per la finale. Saranno rispettate tutte le disposizioni emanate dalla SIAE in materia di concorsi analoghi.
6.4. Azioni promo/pubblicitarie
E’ facoltà dell’Organizzazione quella di abbinare al Premio e/o alla diffusione televisiva e/o radiofonica dello stesso, una o più iniziative a carattere promo-pubblicitario o benefico.
6.5. Riprese tv, audio, foto
E’ facoltà dell’Organizzazione di registrare e/o riprendere e/o far registrare e diffondere da terzi il concorso, a livello televisivo, audiovisivo, fotografico e fonografico. Ciascun partecipante autorizza, con l’iscrizione alla manifestazione tali registrazione e tali riprese concedendo lo sfruttamento dei suoi diritti di immagine connessi.
6.7. Integrazioni e modifiche
Nel periodo di vigenza del presente Regolamento, l’Organizzazione, a suo insindacabile giudizio, potrà apportare allo stesso integrazioni e/o modifiche per esigenze organizzative e funzionali. Le variazioni saranno nell’eventualità introdotte a salvaguardia e tutela del livello artistico del Festival voglio Cantare, facendo tuttavia salvo lo spirito delle premesse e lo scopo della manifestazione. Eventuali variazioni saranno motivate e comunicate ai concorrenti prima dell’inizio della serata finale.
6.8. Dati personali
Ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 196/03 (Codice in materia di protezione dei dati personali) si informa che i dati comunicati dai partecipanti saranno trattati dalla Organizzazione, per la realizzazione del concorso legato al presente regolamento. Il partecipante dà atto di essere stato preventivamente informato circa gli elementi indicati dal D. Lgs. 196/03 ed acconsente espressamente che i dati forniti siano trattati come sopra indicato.
6.9. Esclusioni
L’organizzazione si riserva espressamente, in caso di inadempienza a quanto previsto dagli articoli del presente regolamento, il potere di escludere in qualsiasi momento dal concorso il partecipante responsabile dell’inadempienza.
6.10. Disposizioni finali
Chiedendo l’iscrizione al concorso, i partecipanti dichiarano di aver letto il regolamento, di averne compreso i contenuti e di impegnarsi ad attenersi a quanto in esso indicato.

 

 


 

SCARICA IL REGOLAMENTO

SCARICA IL MODULO D'ISCRIZIONE